image-720

Ristorante

ristorante-svevia

SEGUI I NOSTRI SOCIAL:


facebook
tripadvisor
instagram

www.svevia.it @ All Right Reserved 2020

Scopri i nostri eventi o cosa di dicono di noi

Cena di auguri dei sommelier Aspi

23/11/2011 20:00

Svevia

Eventi,

Cena di auguri dei sommelier Aspi

CENA DI AUGURI DEI SOMMELIER ASPI, PREMIATE DUE CANTINELa cena degli auguri della Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, delegazione M

1356003795-1616509621.jpg

CENA DI AUGURI DEI SOMMELIER ASPI, PREMIATE DUE CANTINE

La cena degli auguri della Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, delegazione Molise-Abruzzo e Puglia è stata occasione di incontro per gli esperti di vino della regione che quest'anno hanno potuto apprezzare dei vini difficilmente presenti in una singola occasione. 

 

In concomitanza con la cena infatti l'eccellenza dei sommeliers molisani ha deciso di indire un nuovo premio per la valorizzazione dei vini della nostra regione ed in questo primo anno ha selezionato i vini premiati con la Gran Menzione al XX Concorso Enologico Internazionale del Vinitaly, svoltosi circa un mese fa. La competizione indetta da Vinitaly che designa i migliori vini del mondo, ha visto la partecipazione di 2269 campioni provenienti da 23 paesi del mondo. Due i vini molisani che hanno avuto la Gran Menzione sono la Tintilia del Molise Embratur Doc 2010 della Cantina Cooperativa Valtappinodi Campobasso, nella categoria vini rossi ultime due vendemmie, e il Molise Moscato Apianae Doc 2009 dell'Azienda Di Majo Norante di Campomarino, nella categoria vini dolci naturali. 

 

Questi ed altri vini delle due cantine sono stati messi in abbinamento con i piatti della cucina dello chef Massimo Talia del Ristorante "Svevia" che ha ospitato la serata, alla quale erano presenti oltre a i rappresentanti delle cantine, anche l'assessore provinciale alle Attività  Produttive Rita Colaci e il presidente del consiglio comunale di Termoli Alberto Montano. La serata ha visto come padroni di casa il Coordinatore regionale di Aspi Celeste Di Lizio e i membri del direttivo Rudy Rinaldi e Matteo Gentile. 

 

Alla serata era anche presente una delegazione di soci provenienti dalla vicina Daunia capitanata dall'assessore della provincia di Foggia Bonfitto.