particolare sala

Ristorante

ristorante-svevia

SEGUI I NOSTRI SOCIAL:


facebook
tripadvisor
instagram

www.svevia.it @ All Right Reserved 2020

Scopri i nostri eventi o cosa di dicono di noi

Termoli in vetrina sul mensile 'Dove': "Terra di gente vera e semplice".

2014-09-06 14:00

Array() no author 81475

Termoli in vetrina sul mensile 'Dove': "Terra di gente vera e semplice".

TERMOLI. Dove, per viaggiare nei piaceri della vita. E' questo lo slogan del magazine a tiratura nazionale del Corriere della Sera. Dove è il magazine

TERMOLI. Dove, per viaggiare nei piaceri della vita. E' questo lo slogan del magazine a tiratura nazionale del Corriere della Sera. Dove è il magazine del tempo libero, leader nel settore dei viaggi. Le grandi mete, gli itinerari fuori porta, i ristoranti, lo shopping, l'arte: tutte le informazioni pratiche e di servizio, gli indirizzi provati e garantiti, per vivere ogni mese le tendenze più interessanti.

Ed è con grande piacere che sul numero di settembre scopriamo un meraviglioso Molise. Tra foto e itinerari tra i tratturi il fascino della nostra regione dall'entroterra arriva alla costa termolese. Sono innamorato del Molise, una terra di gente vera, semplice, che ben si coniuga con la bellezza storica e ambientale di luoghi che meglio di altri rappresentano l'Europa del sud. Con queste parole il regista francese Charles Guerin Surville ha spiegato la scelta del Molise per girare una parte del film ispirato a John Fante, il grande scrittore italo-americano, che avrà come protagonisti Olivier Marchal e Ornella Muti.

Ed è con queste stesse parole che si apre l'interessante reportage sul Molise. L'autore dell'articolo, in missione segreta, nella nostra terra ha trascorso qui qualche indimenticabile giornata, per poi descrivere il capolavoro. E' scorrendo tra gli itinerari molisani raccontati nel reportage che si arriva anche a Termoli. Punto di forza del mensile è aiutare i viaggiatori a scoprire le mete sconosciute e interessanti e aiuta a scegliere gli agriturismi di charme, i ristoranti, gli hotel. E cosi, per una magica vacanza a Termoli l'autore consiglia la Residenza Sveva.

Per dormire-si legge-fa al caso del viaggiatore esigente Residenza Sveva, un albergo diffuso tra le antiche case del Borgo con vista sulla fortezza normanna, sul Duomo e sul mare. E ancora, parlando della tradizione tipica termolese continua: Un primo incontro con la cucina molisana di mare si fa da Svevia dove lo chef Massimo Talia utilizza il pescato dell'Adriatico per fare delle delizie. Insomma un reportage di tutto merito che restituisce onore ad una terra bellissima come la nostra.

img-20140907-wa0000-1616507428.jpg
img-20140907-wa0002-1616507455.jpg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder